Nicole Fedele

Noemi Batki - Atleta Italiana
Noemi Batki
19 Agosto 2017
Intervento a TV Koper Capodistria – Psicologia Dello Sport
22 Ottobre 2017

Parapendio, Nicole Fedele

COME SONO DIVENTATA
PILOTA

Dicono che abbia un palmares impressionante, ma io rimango la ragazza semplice di sempre che si è innamorata casualmente del parapendio e ha coltivato questa sua folgorante passione, credendo in se stessa fino a realizzare un sogno: elevarsi ai massimi livelli in questa disciplina.

Nata a Tolmezzo in provincia di Udine il 15 novembre 1984 e laureata in scienze della traduzione all’Università di Udine, Nicole vola in parapendio dal 2002. Pilota biposto e competitrice di alto livello, aiuto-istruttore e guida esperta per il volo libero in Friuli e nella vicina Slovenia.
Componente femminile della Squadra Nazionale Italiana di Parapendio, Medaglia d’Oro ai Campionati Europei 2012, vincitrice della Superfinale di Coppa del Mondo 2012, Medaglia di Bronzo Individuale e Argento a Squadre ai Campionati Mondiali 2013, detentrice di 8 Record del Mondo… questi sono solo alcuni dei risultati sportivi conseguiti grazie alla tenacia, alla forte motivazione e determinazione che da sempre l’accompagnano…

Il parapendio per me non è solo uno sport, è una filosofia di vita. Il parapendio è in tutto ciò che faccio: nel mio quotidiano e perfino nei miei sogni. Ogni volta che raggiungo un obiettivo, mi concentro subito su quello successivo. Ho un’insaziabile voglia di migliorare, di spingere i miei limiti sempre più lontano, di arrivare dove nessuno è mai arrivato… sono un guerriero implacabile – come mi ha definito qualcuno – sempre alla ricerca di nuove sfide e con tanta sete di vittoria

http://www.nicole-fedele.com/

Condividi
Condividi